
Richiedi un prestito
100% Online
Prestiti per Dipendenti e Pensionati.
Prestito NOIPA per Dipendenti Pubblici e Statali
Vantaggi principali:
- Tassi in Convenzione: NoiPA e INPS
- Rata costante e tasso fisso
- Facilità e velocità di accesso con procedura rapida NoiPA e MEF
- Nessuna garanzia aggiuntiva richiesta
Esempio di prestito

Condizioni del Prestito
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta valida solo per richieste presentate dal 01/12/2024 al 31/12/2024. Esempio di una Cessione del Quinto dello Stipendio per un dipendente pubblico/statale con massimo 54 anni di età alla scadenza del finanziamento: 120 rate mensili da 425,00 euro, TAN fisso 4,75%, TAEG 5,16%. Importo totale del credito 40.001,93 euro. Il costo totale del credito è pari a 10.998,07 euro e comprende: interessi 10.467,87 euro, spese di istruttoria 300,00 euro, oneri di distribuzione 214,20 euro e oneri fiscali 16,00 euro. Importo totale dovuto dal consumatore 51.000,00 euro. Le condizioni di offerta potranno subire variazioni in caso di richiesta di un importo, rata e/o una durata diversa da quelli rappresentati nell’esempio. Per le condizioni contrattuali di offerta al pubblico si rinvia ai Documenti informativi sul prodotto disponibili nella sezione “Trasparenza” del sito www.aessefin.it. Per le condizioni personalizzate, sulla base delle informazioni e preferenze manifestate dal cliente, è necessario far riferimento al documento “Informazioni Europee di base sul credito ai consumatori”.
Finanziamenti soggetti ad approvazione ed erogazione di Cofidis SA.
Anche per
- Cattivi pagatori e/o protestati
- Dipendenti di SAS, SNC, SRLS, SRL
- Con pensione di invalidità
- Dipendenti di piccole aziende con meno di 15 dipendenti
AESSEFIN premiato per
innovazione e sostenibilità


La convenzione MIUR offre al personale scolastico e universitario di beneficiare di tassi agevolati e condizioni speciali concordate con il MIUR.

La convenzione INPS permette ai pensionati di accedere a tassi agevolati e convenzionati con l’ene pensionistico, garantendo condizioni finanziarie vantaggiose.

La convenzione NoiPA consente a tutti i dipendenti pubblici di accedere a procedure semplificate tramite il sistema NoiPA, con tassi agevolati e condizioni vantaggiose.

La convenzione Arma Carabinieri garantisce ai membri dell’Arma condizioni finanziarie preferenziali e tassi agevolati, specificatamente pensati per le loro esigenze.
Come funziona?

Invia i tuoi dati con il form

Sceglierai tu il canale di comunicazione Whatsapp o Telefono

Un nostro operatore ti aiuterà a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze

Invia i tuoi documenti e firma il contratto direttamente dal tuo telefono

Liquideremo la somma richiesta direttamente sul tuo conto





Invia i tuoi dati con il form
Sceglierai tu il canale di comunicazione Whatsapp o Telefono
Un nostro operatore ti aiuterà a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze
Invia i tuoi documenti e firma il contratto direttamente dal tuo telefono
Liquideremo la somma richiesta direttamente sul tuo conto
I nostri prodotti
La cessione del quinto dello stipendio (CQS) è un particolare tipo di prestito personale per lavoratori dipendenti. È utile per esigenze di contanti come l’acquisto di un’auto o di un corso di formazione. La rata massima non può superare il 20% dello stipendio del richiedente e il prestito può durate da 24 a 120 mesi. La rata, fissa per tutta la durata, include anche i costi assicurativi per rischio Vita e Impiego e viene detratta direttamente dalla busta paga dal datore di lavoro. Chi richiese la cessione del quinto gode di tutte le tutele e i diritti previsti dal credito ai consumatori.
La cessione del quinto della pensione è un tipo di prestito personale dedicato ai pensionati. Simile alla cessione del quinto dello stipendio, la rata non può superare il 20% della pensione mensile netta. Il prestito può durare da 24 a 120 mesi e la rata è fissa per tutta la durata del finanziamento. Questo tipo di prestito include costi assicurativi per il rischio di vita ed è detratto direttamente dalla pensione dal proprio ente previdenziale. I pensionati che richiedono la cessione del quinto godono di tutte le tutele e i diritti previsti dalla legge sul credito ai consumatori.
La Delega di Pagamento è un prestito personale per i dipendenti pubblici e privati, rimborsato con trattenute mensili dallo stipendio effettuate dal datore di lavoro e versate direttamente alla società finanziatrice. Simile alla cessione del quinto, consente di trattenere fino al 40% dello stipendio, anche se il dipendente ha già un altro prestito in corso. La richiesta di detrazione è fatta dal dipendente ma, l’approvazione del datore di lavoro è discrezionale e non obbligatoria.